Presto gli utenti Android potranno visualizzare pubblicità sulla schermata di blocco dei propri smartphone.
Secondo TechCrunch, l'azienda indiana Glance (specializzata in contenuti per schermate di blocco) potrebbe lanciare i suoi prodotti pubblicitari su alcuni smartphone Android negli Stati Uniti entro i prossimi due mesi.
Sbloccando un dispositivo dotato di Glance non si viene accolti dal proprio screensaver, bensì da una sorta di carosello di notizie, articoli, link, video, giochi, foto, quiz e molto altro. Un misto di contenuti pubblicizzati e basati sulle ricerche degli utenti, un po' come quello che avviene sulle schermate di blocco degli e-reader Kindle, che mostrano annunci e suggerimenti di lettura sponsorizzati da Amazon.
Le pubblicità sulla schermata di blocco sono esclusive dei piani tariffari meno costosi. Possono essere rimosse pagando un piccolo extra rispetto al costo dell'abbonamento mensile per la rete mobile, i messaggi e le chiamate.
Glance è già riuscita a conquistare una base d’utenza di 400 milioni di dispositivi nei mercati asiatici.
"/>In evidenza