iOS 14.5 è finalmente disponibile al download!
Apple ha rilasciato l'aggiornamento ad iOS 14.5.
Tra le novità di iOS 14.5 ci sono il supporto per AirTag, per AirPlay 2 e per Apple Fitness+, il supporto per il dual-SIM 5G, il supporto per i controller Xbox e Playstation, una nuova funzione che consente di chiedere a Siri di chiamare i servizi di emergenza e la possibilità di sbloccare iPhone con Apple Watch mentre si indossa la mascherina.
iOS 14.5 introduce soprattutto la funzione per la trasparenza del tracciamento nelle applicazioni. Le app dovranno ottenere l’autorizzazione dell’utente prima di tracciare i suoi dati nelle app o nei siti web di proprietà di altre aziende.
iOS 14.5 è compatibile con iPhone 12, Mini, Pro e Max, iPhone 11 Pro, iPhone SE (2020), iPhone 11 Pro Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPod Touch (7a generazione).
Il modo più semplice per scaricare e installare iOS 14.5 è direttamente dal dispositivo andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Per il download è necessario essere connessi ad una rete Wi-Fi ed è consigliabile avere almeno il 50% di carica residua o meglio, di mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l'update.
Prima di procedere ad un aggiornamento è sempre una buona idea effettuare un backup completo...
Disponibili anche iPadOS 14.5, watchOS 7.4, macOS 11.3 Big Sur e tvOS 14.5.