La nuova funzione permette di condividere i propri tweet solo con un gruppo specifico di persone.
Si chiama Circle, somiglia un po' a quella degli "Amici Stretti" di Instagram e ha l'obiettivo di ridurre la portata dei post ad una lista di amici.
Twitter ha cominciato a testare Circle a maggio. Il feedback degli utenti è stato molto positivo. A partire da oggi la nuova funzione è disponibile per tutti, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata (iOS, Android o desktop).
"A volte vuoi parlare solo alla tua gente. Questo il motivo per cui abbiamo creato Twitter Circle, un nuovo modo per twittare ad un pubblico più ristretto", si legge nel comunicato pubblicato sul blog del social network.
Prima di pubblicare un Tweet, tutti gli utenti visualizzano l’opzione per poterlo condividere con il proprio Twitter Circle o con l’intera lista dei propri follower. A Twitter Circle possono essere aggiunte fino a 150 persone. I proprietari di un Circle sono gli unici a poter vedere gli utenti che ne fanno parte. I tweet condivisi in un Circle non possono essere retwittati. Se siete stati aggiunti a un Circle non potete rimuovervi da soli da quest’ultimo, perché solo il proprietario è in grado di farlo.
Twitter Circle è diverso da Twitter Communities: raccoglie solo le persone più vicine, non quelle che hanno interessi in comune.
In evidenza