Un problema tecnico o una disattenzione nel sistema di registrazione dei domini Internet ha permesso a un giovane argentino di acquistare il sito google.com.ar, che risultava scaduto dal 21 aprile.
Il 22 aprile Nicolas Kuroña ha scritto su Twitter di avere acquistato legalmente il dominio, spiegando di aver trovato il sito tra le disponibilità di Nic.ar (il sito della Direzione Nazionale del Registro dei Domini Internet). Lo ha acquistato per 540 pesos argentini, equivalenti a circa 5 euro.
“Sono andato su http://nic.ar, ho visto il nome di http://google.com.ar disponibile e l’ho acquistato legalmente. E’ tutto legale, ho la fattura di acquisto" ha scritto il giovane su Twitter.
Il sito globale google.com ha continuato a funzionare senza problemi, ma la pagina argentina è rimasta disconnessa per un paio d'ore. "Il problema relativo all'accesso a google.com.ar è stato risolto. Ci scusiamo per l'inconveniente che questa situazione può aver generato e stiamo continuando a indagare sulle cause" ha poi dichiarato un portavoce di Google alla stampa locale.
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto, ma la vicenda ha scatenato un’ondata di messaggi di derisione su Internet...
"/>In evidenza