Companion Mode è una delle funzioni più richieste dagli utenti di WhatsApp. Permette di utilizzare lo stesso numero di cellulare su più smartphone e tablet.
Il mese scorso WABetaInfo annunciava che l’applicazione di messaggistica più diffusa del mondo stava testando la possibilità di attivare la modalità multi-dispositivo su Android.
In questi giorni la funzione multi-dispositivo è stata individuata nella versione 2.22.24.18 di WhatsApp per Android, per ora disponibile solo per un numero ristretto di utenti (i beta-tester).
"Dopo aver collegato il tuo account WhatsApp a un nuovo telefono cellulare, la cronologia chat viene sincronizzata sui dispositivi collegati. Visto che si tratta di una versione beta, alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili, ad esempio la possibilità di visualizzare le posizioni condivise in tempo reale e i lunghi elenchi di adesivi e sticker", scrive WABetaInfo sul suo sito.
Terminata la fase di beta, questa funzione sarà accessibile a tutti gli utenti sia su Android che su iOS.
Il supporto al multi-dispositivo consente di collegare fino a 4 telefonini o tablet al proprio numero di telefono usato per WhatsApp, preservando la sicurezza della crittografia end-to-end.
"/>In evidenza