Companion Mode è una delle funzioni più richieste dagli utenti di WhatsApp. Permette di utilizzare lo stesso account su due smartphone in contemporanea. Si tratta di un'espansione della funzione multi dispositivo che consente di collegare fino a 4 dispositivi (ma non due smartphone) senza che il telefono madre con l’account WhatsApp attivo sia connesso a internet.
L'anno scorso WABetaInfo annunciava che l’applicazione di messaggistica più diffusa del mondo stava testando la possibilità di attivare la modalità Companion su Android. La prima fase si era svolta a numero chiuso, e il mese scorso c'era stata l'estensione a tutti i beta tester pubblici di Android.
Da oggi finalmente è possibile collegare il proprio account WhatsApp a più iPhone o smartphone Android contemporaneamente. "Una funzione molto richiesta dagli utenti", scrive la piattaforma del gruppo Meta sul suo blog ufficiale. Grazie alla sincronizzazione automatica, si può passare da uno smartphone all’altro, riprendendo la conversazione nel punto in cui era stata interrotta. L’accesso a WhatsApp è possibile anche se lo smartphone principale è spento.
"/>In evidenza