Telegram Premium è ufficiale! Quando sarà disponibile? Cosa offrirà agli utenti?
Da un po' di tempo si parla dell'arrivo di Telegram Premium...
Pavel Durov ne aveva già parlato l'anno scorso. Ieri il CEO di Telegram ha confermato l'arrivo di una versione a pagamento del servizio sul suo canale ufficiale. "Molti utenti ci hanno chiesto di aumentare ulteriormente i limiti attuali su chat, media e caricamenti di file. Se dovessimo rimuoverli per tutti, però, i costi per i nostri server che gestiscono il traffico diventerebbero ingestibili. Ecco perché questo mese introdurremo Telegram Premium, un piano di abbonamento che consentirà a chiunque di acquisire funzionalità, velocità e risorse aggiuntive".
La versione beta per Android è già disponibile. Conosciamo anche il costo dell’abbonamento, ovvero 4,99 dollari al mese. Alcune funzionalità esclusive della versione a pagamento sono state svelate da Telegram Beta Info, un canale Telegram che pubblica notizie e informazioni sulle novità in arrivo nelle versioni beta di Telegram (un po' come WABetaInfo per WhatsApp).
Una delle funzionalità esclusive della versione Premium riguarderà i limiti. Saranno radoppiatti fino a 1000 canali, 20 cartelle di chat, 10 pin, 4 account (in un’unica app), 200 pin all’interno di una cartella, 20 collegamenti pubblici per canali e gruppi, 10 adesivi preferiti e 400 GIF. Gli abbonati potranno inoltre inserire descrizioni più lunghe per foto e video, usare sino a 140 caratteri nella biografia del profilo (anziché 70), caricare file fino a 4 GB, convertire i messaggi vocali in testo, utilizzare reazioni esclusive, cambiare l’icona dell’app e aggiungere il badge della stella accanto al nome nel profilo. Nella versione Premium non verranno mostrati i messaggi sponsorizzati nei canali pubblici.