iOS 15 è finalmente disponibile al download!
Apple ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo per iPhone. L’aggiornamento è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti gli utenti entro poche ore.
iOS 15 è preinstallato sui nuovi iPhone 13 ed è compatibile con i dispositivi che supportano già iOS 14. Il nuovo sistema operativo è quindi compatibile anche con l'iPhone SE originale e con l'iPhone 6s (se hai un iPhone 6S o iPhone SE, il suggerimento è quello di aspettare qualche giorno per capire se altri utenti hanno riscontrato problemi di eccessivo rallentamento).
iOS 15 introduce miglioramenti a Mappe, Messaggi e FaceTime e Meteo, oltre a una nuova modalità Focus che aiuta a concentrarsi e a ridurre le distrazioni. La funzione SharePlay non è ancora disponibile perchè Apple ha bisogno di più tempo per terminarla.
Il modo più semplice per scaricare e installare iOS 15 è direttamente dal dispositivo andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software (se l’update non appare subito, riprova dopo 5/6 minuti, nelle prime ore di disponibilità i server potrebbero essere molto occupati). Per il download è necessario essere connessi ad una rete Wi-Fi ed è consigliabile avere almeno il 50% di carica residua o meglio, di mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l'update.
Prima di procedere ad un aggiornamento è sempre una buona idea effettuare un backup completo (tramite iTunes oppure attraverso il menù di iCloud sul vostro dispositivo).
Disponibili anche iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15.