Come scoperto dal sito Patently Apple, l’azienda californiana avrebbe ricevuto l’approvazione dall’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) per due nuovi brevetti dedicati ai visori di realtà aumentata e virtuale.
Il primo riguarda lo schermo head-mounted device (HMD), che utilizza uno specchio a infrarossi da posizionare davanti al viso. Nasconderebbe telecamere, sistemi di tracciamento dello sguardo e sensori per leggere gli infrarossi.
L'altro brevetto è dedicato al sistema di ricarica, che include un indicatore a display sul visore, una batteria e un trasformatore. Il metodo permetterebbe agli eventuali visori di essere alimentati tramite una base e senza l'ausilio di cavetti, in maniera simile a quanto accade oggi con i caricatori per iPhone e Apple Watch.
Come tutti i brevetti di Apple, non sappiamo se questi verranno mai utilizzati per un prodotto finale.
Secondo Mark Gurman, Apple non farà in tempo a presentare il nuovo dispositivo agli sviluppatori durante la WWDC 2022, ma l’azienda potrebbe lanciarlo durante il ciclo di aggiornamenti di iOS 16, quindi tra giugno 2022 e autunno 2023.
"/>In evidenza