Dopo mesi di rumor, indiscrezioni e smentite, Apple ha presentato gli iPhone di nuova generazione nel corso dell'evento Far Out.
Si parte con il modello Standard da 6,1 pollici, affiancato dal Plus con la diagonale che sale fino a 6,7 pollici. Entrambi dispongono del Ceramic Shield per proteggere il pannello. Cinque le colorazioni previste: Mezzanotte, Viola, Blu, Galassia e (PRODUCT)RED.
Sotto la scocca troviamo lo stesso SoC dell'anno scorso (Apple A15 Bionic). Apple ha implementato un nuovo sensore per la fotocamera principale, sempre da 12 MP ma con pixel grandi 1,9 micrometri. L'apertura è f/1,5, e non manca la stabilizzazione ottica dell'immagine.
Lo storage è a scelta tra 128, 256 o 512 GB. iPhone 14 avrà come costo di partenza 1.029 euro, mentre iPhone 14 Plus partirà da 1.179 euro. iPhone 14 sarà disponibile dal 16 settembre, mentre per il Plus si dovrà aspettare il 7 ottobre.
Anche gli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max sono ufficiali. Come anticipato dai rumor di questi mesi, ci sono novità anzitutto dal punto di vista del design. Per la prima volta dopo la sua introduzione, avvenuta 5 anni fa con iPhone X, i due iPhone Pro non avranno il Notch. Al suo posto ora sono presenti due fori, uno circolare che ospita i sensori per la camera frontale e uno allungato a forma di pillola per il Face Id.
Sotto la scocca c'è il nuovo processore A16 Bionic. La fotocamera (da ben 48MP) è stata completamente riprogettata e garantirà risultati eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità.
Gli iPhone 14 Pro potranno contare sull'Always-On display, una tecnologia che permette di mantenere acceso lo schermo senza intaccare la batteria.
I modelli venduti in America non avranno l’alloggiamento per ospitare la SIM fisica (soltanto la eSIM).
Quattro le colorazioni previste: Nero Siderale, Argento, Oro e Viola Scuro. Capacità di memoria 128/256/512GB e 1TB. iPhone 14 Pro avrà come costo di partenza 1.339 euro mentre iPhone 14 Pro Max partirà da 1.489 euro. Preordini dal 9 settembre, disponibilità per entrambi dal 16 settembre.
Clicca qui per saperne di più