Ecco il nuovo iPhone 12!
Dopo mesi di rumor, indiscrezioni e smentite, Apple ha presentato i nuovi iPhone 12...
Cinque colori (nero, bianco, rosso, blu e verde acqua), nuovo design con angoli smussati, dimensioni più piccole rispetto al modello precedente... Il nuovo iPhone 12 è il primo del mondo Apple ad integrare la tecnologia 5G. Verrà proposto a partire da 939 euro. I preordini apriranno il 16 ottobre, con disponibilità dal 23 ottobre.
E' stato presentato anche iPhone 12 Mini, una variante del modello base che include tutto ciò che include iPhone 12 ma in una scocca di dimensioni più compatte. Verrà proposto a partire da 839 euro. Preordini a partire dal 6 novembre.
Svelati anche iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, che raccolgono l'eredità degli stessi modelli nell'offerta di iPhone 11 dell'anno scorso. La loro presentazione si è concentrata molto sulle prestazioni della tripla fotocamera, con un sistema professionale che si discosta da ogni dispositivo sul mercato. Gli iPhone 12 Pro ereditano anche il sensore LiDAR che abbiamo già visto su iPad Pro 2020. Entrambi i modelli arriveranno nei colori blu, oro, grafite e argento. iPhone 12 Pro sarà disponibile ai preordini a partire dal prossimo 16 ottobre al prezzo di 1.189 euro per il taglio base da 128GB. iPhone 12 Pro Max verrà proposto a partire da 1.289 euro (preordini a partire dal 6 novembre).
Apple ha scelto di adottare su tutti e 4 i modelli il nuovo SoC Apple A14 Bionic, chip già ufficializzato a metà settembre in occasione della presentazione di iPad Air 4. Nella confezione dei nuovi iPhone verrà fornito solo il cavo Lightining-Usbc.