La notizia di Bloomberg è stata confermata da un portavoce di Meta alla CNN. "Per aiutare gli iscritti a personalizzare la propria esperienza in base a interessi e relazioni, stiamo testando un modo per consentire di avere più di un profilo legato a un singolo account Facebook", ha affermato Leonard Lam.
Oggi il social network si definisce “una community in cui le persone usano la propria identità reale”. Gestire più di un account personale è vietato dagli Standard della community di Facebook.
Presto potremo avere un massimo di 5 profili a persona (anche con nomi inventati) per interagire sulla piattaforma in maniera diversa, con contenuti personalizzati a seconda delle identità e preferenze peculiari. Un utente potrà avere un profilo per la vita privata, uno per la vita professionale, uno per passioni particolari…
Per ogni account personale sarà possibile gestire fino a quattro profili aggiuntivi con la possibilità di passare da un profilo ad un altro in modo rapido.
Tutti i profili dell'account saranno soggetti alle politiche di Facebook, che vietano di usare nomi e immagini di terzi e personaggi pubblici. Ogni violazione effettuata da uno dei profili avrà conseguenze anche sugli altri, con limiti temporali ed eventuali ban permanenti.
Il test è in corso in vari paesi, anche se non è chiaro in quali.
"/>In evidenza