Apple ha da poco aggiunto l'iPhone 6 tra i dispositivi "obsoleti". L'iPhone 6 era stato rilasciato nel 2014. Venne rimosso dal mercato il 12 settembre 2016 ma l'anno dopo tornò temporaneamente sul mercato occidentale nella sola variante da 32 GB. Con oltre 200 milioni di unità vendute, risulta essere ancora l'iPhone più venduto di sempre.
Anche l'iPod nano (7a generazione) et l'iPod shuffle (4a generazione) sono stati aggiunti alla lista dei dispositivi "obsoleti". Inoltre, Apple ha aggiunto l'iPad di sesta generazione (chiamato anche iPad 6 o iPad 2018) et il MacBook 12 pollici (2015) alla sua lista di prodotti “vintage”.
Un prodotto è considerato "Vintage" quando Apple ne ha interrotto la distribuzione per la vendita da più di 5 anni. Un prodotto Apple che non è più in listino da oltre sette anni entra invece nella lista dei cosiddetti "Obsoleti".
I prodotti "Vintage" possono ricevere assistenza presso un Apple Store o un riparatore autorizzato, ma la riparazione non è assicurata perché dipende dalla disponibilità dei componenti di ricambio. Per i prodotti "Obsoleti", invece, non c'è possibilità di riparazioni ufficiali.
"/>In evidenza