Apple Vision Pro, il visore per la realtà aumentata e mista presentato qualche settimana fa alla WWDC23, sarà messo in commercio da inizio 2024.
Apple ha reso disponibile il developer kit (sdk) che consente agli sviluppatori di dare vita alle applicazioni per visionOS, il nuovo sistema operativo che gestisce il funzionamento del visore. Disponibile anche la prima beta di visionOS 1.0.
Il kit di sviluppo include gli stessi framework usati per le altre piattaforme Apple, come Xcode, SwiftUI, RealityKit, ARKit e TestFlight.
"Da oggi, la comunità globale di sviluppatori e sviluppatrici Apple sarà in grado di creare una categoria interamente nuova di app per lo spatial computing in grado di sfruttare appieno l'infinto potenziale di Vision Pro fondendo insieme contenuti digitali con il mondo fisico per consentire straordinarie nuove esperienze in categorie come produttività, design, gaming e non solo," ha spiegato Apple in un post sul suo blog ufficiale.
Il mese prossimo, Apple organizzerà una serie di laboratori a Cupertino, Londra, Monaco di Baviera, Shanghai, Singapore e Tokyo, dove gli sviluppatori potranno testare le loro App su Vision Pro e ricevere assistenza dagli ingegneri dell'azienda.
"/>In evidenza