Dal terzo trimestre 2021 Jeff Bezos non sarà più il Ceo di Amazon.
Lo ha reso noto la società, nel giorno in cui sono stati resi noti i risultati finanziari: durante l'ultimo trimestre i profitti sono più che raddoppiati a 7,2 miliardi di dollari e i ricavi sono saliti del 44% a 125,6 miliardi di dollari.
Il suo successore sarà Andy Jassy, attualmente CEO di Amazon Web Services (la società di Amazon dedicata alla fornitura di sistemi di cloud computing).
Bezos, 57 anni, ha fondato Amazon nel 1994. "Era solo un'idea, non aveva un nome" ricorda nella lettera inviata ai dipendenti per annunciare il suo cambio di ruolo. "Oggi Amazon ha 1,3 milioni di dipendenti talentuosi, è al servizio di milioni di clienti e aziende ed è riconosciuta come una delle società di maggiore successo al mondo".
Il fondatore di Amazon resta presidente esecutivo. "Come presidente esecutivo sarò impegnato nelle iniziative importanti di Amazon ma avrò anche tempo ed energia per contrarmi su Day 1 Fund, al Bezos Earth Fund, Blue Origin (la sua agenzia spaziale, ndr), The Washington Post, e altre mie passioni" ha scritto Bezos nella sua lettera.
In evidenza