Sono in tante le piattaforme che stanno considerando l’ipotesi di un piano d’abbonamento.
Twitter sta testando Blue, un abbonamento mensile che offre accesso esclusivo a funzioni premium. L'abbonamento a Telegram Premium sarà disponibile entro giugno. WhatsApp sta lavorando a un piano Premium opzionale.
Anche Snapchat sta testando un nuovo servizio di abbonamento per i suoi utenti. Si chiama Snapchat Plus e offrirà diverse funzioni esclusive, ad un prezzo di circa 5$ al mese.
La novità è stata scoperta dal leaker Alessandro Paluzzi. L'abbonamento permetterebbe di ottenere un badge sul proprio profilo e delle icone esclusive. Consentirebbe anche di scrutare la posizione degli amici nelle ultime 24 ore e di scoprire chi ha riprodotto per più di una volta le proprie storie.
“Stiamo effettuando i primi test interni di Snapchat Plus, un nuovo servizio di abbonamento. Siamo entusiasti di poter condividere con i nostri abbonati funzionalità esclusive, sperimentali e in fase di pre-rilascio, e di saperne di più su come possiamo servire al meglio la nostra comunità”, ha poi dichiarato un portavoce di Snapchat a The Verge.
"/>In evidenza