Dopo il test della condivisione di file con dimensioni fino a 2 GB (solo in Argentina per il momento), WhatsApp ha avviato il rilascio a tutti i beta tester di una nuova funzionalità che mostra il tempo residuo quando si condividono i documenti.
Gli utenti che hanno installato la beta iOS (v. 22.8.0.74), Android (beta v. 2.22.8.11) o desktop (beta v. 2.2209.3 e successive) sul proprio dispositivo hanno la possibilità di sapere quanto tempo manca per completare un download di un singolo file sul proprio dispositivo. Il countdown compare anche nel caso contrario, ovvero quando il documento viene inviato (il tempo indicato è quello che manca al completamento dell'upload sui server di WhatsApp).
Secondo WABetaInfo, la funzionalità implementata nelle ultime versioni beta della piattaforma di messaggistica di Meta mostra la solita bolla che si riempie gradualmente durante il trasferimento del file, accompagnata da una percentuale e soprattutto dal tempo stimato rimanente.
Questa funzionalità potrebbe diventare molto utile quando la possibilità di condividere allegati fino ad un massimo di 2GB sarà estesa a tutti.
"/>In evidenza