L’annuncio, come sempre, è giunto direttamente dalle pagine del blog ufficiale: "questo aggiornamento permette di citare parti specifiche di un messaggio quando rispondi, di inviare le tue risposte in altre chat, di formattare come “citazione” qualsiasi testo, di configurare le anteprime dei link, di scegliere un colore per il tuo account e molto altro ancora".
Con Telegram 10.2, gli utenti possono citare parti specifiche di qualsiasi messaggio, in modo da rendere le loro risposte più precise. Toccando la citazione, la posizione esatta nel messaggio originale sarà evidenziata con una splendida animazione. Le risposte possono anche essere inviate in altre chat.
L'aggiornamento consente anche di personalizzare le anteprime dei link. Si possono modificare le dimensioni dei media, scegliere se l'anteprima appare sopra o sotto il messaggio e scegliere per quale link visualizzare l'anteprima se ce ne sono diversi.
Inoltre, ci sono miglioramenti per le storie e per gli utenti Premium, che possono personalizzare il loro account più che mai, scegliendo un colore o una combinazione di colori.
Insomma, si tratta di un update corposo che risolve anche alcuni problemi noti all'interno delle app Telegram destinate alle diverse piattaforme.