la funzione Tasks.
Disponibile in beta per gli utenti abbonati ai piani Plus, Team e Pro, questa nuova funzionalità trasforma il chatbot in un assistente personale capace di programmare e gestire promemoria, notifiche e attività ricorrenti.
Vuoi un promemoria per rinnovare il passaporto? Desideri un aggiornamento meteo quotidiano alle 7 del mattino? Nessun problema. Puoi persino farti ricordare di ascoltare il tuo podcast preferito ogni lunedì alle 18:30.
Attivare Tasks è facilissimo : seleziona “GPT-4 con attività programmate” dal menu a tendina del modello di ChatGPT e scrivi cosa deve fare e quando (ad esempio “Ricordami di inviare il report venerdì alle 10”). Il task è impostato e sarà notificato al momento giusto. Le notifiche sono disponibili su web, desktop e dispositivi mobili, ma la gestione avanzata è limitata alla versione web.
Insomma, ChatGPT diventa il tuo segretario digitale, sempre pronto a darti una mano. Al momento, Tasks è riservata agli utenti premium. Tuttavia, OpenAI prevede di estendere la funzione anche agli account gratuiti una volta conclusa la fase di beta testing.
"/>In evidenza