Ultime Novità
iOS 18.2 permette di eliminare App Store, Safari, Messaggi, Fotocamera e Foto
24 October 2024, 20:08
Era già possibile eliminare alcune delle App native di Apple come Calcolatrice, Calendario, Musica e Note. Con la versione beta di iOS 18.2, rilasciata ieri sera per gli sviluppatori, Apple ha introdotto una novità importante per gli utenti europei.
Grazie al Digital Markets Act, ora gli utenti del Vecchio Continente possono fare qualcosa di inaspettato: disinstallare le app preinstallate di Apple! Sì, avete capito bene, potrete dire addio a Messaggi, Fotocamera, App Store e persino a Safari, se vi sentite particolarmente audaci.
Questa mossa, pensata per favorire una maggiore concorrenza, permette di sostituire le app di sistema con quelle di terze parti. E se doveste cambiare idea? Nessun problema: basterà un salto nelle impostazioni per reinstallare tutto con pochi tocchi sullo schermo. Certo, cancellare alcune di queste app potrebbe causare la perdita di funzionalità importanti (come i messaggi salvati o le foto nascoste), ma se sognate un iPhone senza servizi Apple, ora la strada è aperta!
Saperne di più