Ultime Novità
Una nuova funzionalità di Snapchat permetterà ai genitori di tracciare i movimenti dei propri figli
15 November 2024, 14:52
Snapchat aggiorna il Family Center, il centro dedicato agli strumenti per i genitori.
I genitori potranno finalmente chiedere ai figli adolescenti di condividere la loro posizione in tempo reale (e viceversa). I genitori potranno anche visualizzare e discutere le scelte di privacy dei figli, per assicurarsi che la condivisione della posizione avvenga in modo sicuro e consapevole. E se avete figli che si spostano tra casa, scuola e attività extra, preparatevi a ricevere notifiche automatiche quando un membro della famiglia arriva o parte da luoghi specifici, come la scuola o la palestra.
La condivisione della posizione è sempre disabilitata di default e può essere attivata solo tra amici confermati. Per chi condivide la posizione con tutti, arriveranno dei promemoria per rivedere periodicamente le impostazioni di sicurezza.
Con queste nuove opzioni, Snapchat sembra davvero voler offrire ai genitori maggiore tranquillità, mantenendo allo stesso tempo il divertimento e la sicurezza della sua app. Le nuove funzionalità arriveranno nelle prossime settimane, il che significa che presto, anziché fare mille chiamate per sapere dove sono i tuoi figli, potrai semplicemente dare un’occhiata alla Snap Map. Comodo, no?
Vedi di più