Ultime Novità
Apple acquista la popolare App di fotoritocco Pixelmator
03 November 2024, 10:58
Apple ha acquistato Pixelmator, la popolare applicazione di fotoritocco che ha conquistato tantissimi utenti grazie alla sua semplicità d’uso e ai prezzi più abbordabili rispetto ai colossi del settore (come Adobe).
L’acquisizione, annunciata ufficialmente da Pixelmator e in attesa di approvazione dalle autorità, include tutte le app del pacchetto: Pixelmator Pro per Mac, Pixelmator per iOS e Photomator.
Pixelmator ha espresso entusiasmo per questo nuovo capitolo. “È incredibile cosa un piccolo team da Vilnius, Lituania, sia riuscito a costruire!” scrivono gli sviluppatori sul blog ufficiale di Pixelmator, promettendo anche che gli utenti possono stare tranquilli: non sono previsti “cambiamenti sostanziali” nelle App, ma ci sono in serbo aggiornamenti entusiasmanti.
Pixelmator seguirà le orme di Dark Sky, l’App meteo acquistata da Apple e poi integrata in Meteo? Oppure prenderà una strada simile a Final Cut e Logic Pro, che sono rimaste disponibili come applicazioni autonome anche dopo essere entrate a far parte della scuderia di Cupertino?
Saperne di più