Ultime Novità
Con iOS 18, Apple ha introdotto una novità attesa da tempo...
17 September 2024, 12:10
Ti ricordi quando mandavi gli SMS e dovevi contare i caratteri? O peggio ancora, i temuti MMS con immagini pixelate e costi da far venire il mal di testa? Bene, dimentica tutto.
È arrivato il Rich Communication Services, o per gli amici, RCS.
L'RCS è come il cugino figo dell'SMS: stesso DNA, ma mille volte più cool. Permette di fare tutto quello che facciamo già con le applicazioni di messaggistica (WhatsApp, Telegram), ma direttamente nell'applicazione Messaggi. Possibilità di inviare messaggi tramite Wi-Fi Foto in alta definizione, video, emoji, chat di gruppo, indicatori di digitazione e conferme di lettura ora sono disponibili anche nelle conversazioni con utenti Android. Una delle funzioni più richieste, la crittografia end-to-end (E2EE), non è ancora disponibile, ma Google e Apple ci stanno lavorando.
Dopo aver aggiornato ad iOS 18, non devi fare niente: la funzione RCS è già attivata di default. Vai su Impostazioni > App > Messaggi per verificare che la levetta per la messaggistica RCS sia attiva.
Anche gli utenti Android vedranno comparire la dicitura chat RCS quando conversano in Google Messaggi con quelli che hanno installato iOS 18 su iPhone.
Saperne di più